COSENZA-CROTONE 1-0
77’ Carraro
COSENZA: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam (25’st Eyango), Sy (1’st Corsi); Gori, Caso (1’st Millico).
A disp.: Saracco, Matosevic, Minelli, Venturi, Pirrello, Vallocchia, Gerbo, Kristoffersen, Pandolfi.
All. Zaffaroni
CROTONE: Contini; Nedelcearu, Canestrelli, Paz; Giannotti (34’st Mogos), Estevez, Vulic (34’st Zanellato), Molina (15’st Sala, 90+2′ Oddei); Kargbo (15’st Maric), Benali; Mulattieri.
A disp: Festa, Saro, Mondonico, Cuomo, Visentin, Donsah, Sala, Schirò.
All. Modesto
ARBITRO: Chiffi di Padova
Il Cosenza batte il Crotone 1-0 nel derby e conquista il terzo successo in tre gare al “Marulla” portandosi a 10 punti e agganciando la zona playoff. Una vittoria di personalità dei Lupi che, dopo un primo tempo attento in difesa ma abulico in fase offensiva, grazie ai cambi (decisivi gli ingressi di Millico ed Eyango) aggrediscono con maggiore costanza un avversario che, di fatto, si rende pericoloso in un’unica occasione con Benali, che però trova l’ottima risposta di Vigorito.
La gara è però decisa da una vera e propria magia. Al 77’ Eyango conquista un calcio piazzato ai venti metri, sul pallone va Marco Carraro che con il sinistro pennella una traiettoria che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio dei pali, facendo esplode di gioia il San Vito “Marulla”.
Il Crotone è stordito e la reazione dei pitagorici non c’è, lì dove la palla si avvicina all’area del Cosenza, ci pensano i difensori a disinnescare ogni pericolo. Al termine di un lungo recupero, causato da un’interruzione per l’infortunio di un guardalinee, l’arbitro con il triplice fischio sancisce la vittoria del Cosenza.
La squadra rossoblu ha giocato una gara dai diversi volti, senza mai venire meno in agonismo. Ha costruito poco nel primo tempo ma nella ripresa ha aumentato il volume di gioco e questo effettivamente ha risolto la gara.
Bene ancora una volta i subentrati, i citati Millico ed Eyango, giovani che però hanno voglia di prendersi un posto da titolare. Benissimo la difesa: Vigorito determinante nelle due conclusioni a rete del Crotone, Vaisanen in formato gigante in marcatura e vicino anche al gol ad inizio ripresa; Rigione determinato e puntale e Tiritiello magnifico in marcatura su Mulattieri, mai pericoloso. A centrocampo i piedi buoni di Palmiero si sentono ma cresce sempre di più anche Carraro, al di là dello splendido gol decisivo mentre Boultam non ha soddisfatto. Sugli esterni, buona la prova di Situm, sempre incisivo. In avanti, pochi spazi per Gori.
DenisBergamini
Punizione perfetta quella di Carraro. Ha fatto un gran bel gol.
RispondiElimina@Pakos. Gol strepitoso. Lo avessero fatto in Serie A ne avrebbero parlato per giorni...
RispondiElimina