LIPSIA-PSG 0-3
13’ Marquinhos - 42’ Di Maria - 53' Bernat
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann (37’ st Orban), Upamecano, Mukiele; Laimer (17’ st Halstenberg), Sabitzer, Kampl (19’ st Adams), Angelino; Dani Olmo (1’ st Schick), Nkunku (1’ st Forsberg), Poulsen.
A disp.: Tschauner, Mvogo, Orban, Wosz, Haidara, Ramos, Lookman, Borkowski.
All: Nagelsmann
PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes (38’ st Draxler), Marquinhos, Herrera (38’ st Verratti); Di Maria (38’ st Sarabia), Mbappé (41’ st Chupo-Moting), Neymar.
A disp.: Innocent, Bulka, Kurzawa, Bakker, Diallo, Dagba, Gueye, Icardi.
All.: Tuchel
Arbitro: Kuipers
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
È il Paris Saint Germain la prima finalista di questa edizione di Champions League. I parigini, dopo aver fatto fuori la sorpresa Atalanta, superano anche la sorpresa Lipsia battendola con un secco 3-0. Match già deciso nel primo tempo con i gol di Marquinhos al 12esimo e Di Maria al 42esimo. Nella ripresa arriva il sigillo di Bernat che chiude definitivamente i conti e manda per la prima volta nella sua storia il Paris Saint Germain in finale di Champions League.
Prestazione brillante dei parigini che hanno giocato una partita perfetta, mettendo sotto un avversario che solo pochi giorni fa aveva fatto un figurone contro l’Atletico Madrid. Determinante ancora una volta i campioni come Neymar, Mbappé e Di Maria, oltre ad Icardi. L’ex attaccante nerazzurro già decisivo contro l’Atalanta (uscito lui, il Psg ha ribaltato il risultato), si è ripetuto anche contro il Lipsia rimanendo a guardare la partita comodamente seduto in panchina e non dal campo come fatto contro gli orobici.
Domani sera i francesi conosceranno i propri avversari. Sarà il temibile Bayern di Lewandoski o la sorpresa Lione per il primo derby transalpino della storia della Champions League?
110 - Il PSG ha raggiunto la sua prima finale di Coppa Campioni/CL; questa è stata la sua 110ª partita nella competizione - record di gare giocate da una squadra prima di raggiungere la sua prima finale, superato l'Arsenal (90 tra il 1971 e il 2006). Finalmente. #RBLPSG pic.twitter.com/3XE18VXuyj— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 18, 2020
— OptaPaolo (@OptaPaolo) August 18, 20205 - Il #PSG è la quinta squadra francese diversa a raggiungere la finale di Coppa Campioni/Champions League; solo Inghilterra (8), Germania e Italia (entrambe 6) ne contano di più. Bonjour. #RBLPSG
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
Hanno avuto un sorteggio che meglio non si può. Era più difficile farsi eliminare che arrivare in finale. Con tutta questa fortuna finisce che la vincono pure...
RispondiEliminaA volte la fortuna aiuta gli audaci. E comunque aver eliminato Borussia Dortmund, Atalanta e Lipsia non si può certo paragonare ad una passeggiata di salute.
RispondiElimina@Theseus. Sono d'accordo. Il Psg tutto sommato ha meritato di arrivare fino in fondo.
RispondiEliminaMi aspettavo qualcosina in più dal Lipsia. Veramente deludente in questa semifinale.
RispondiElimina