Pagine

domenica 3 maggio 2020

APPUNTI DOMENICALI IN TEMPO DI CORONAVIRUS - Domenica n° 5

In Francia hanno dichiarato concluso il campionato e hanno assegnato lo scudetto al Paris Saint Germain, primo in classifica con 12 punti di distacco (e una partita in meno) dal Marsiglia secondo. E se in Italia succede la stessa cosa? Se il campionato di calcio finisse qui è giusto assegnare lo scudetto alla Juventus, prima in classifica in questo momento? Aldilà del parere strettamente da tifoso (da interista lo scudetto alla Juventus non lo assegnerei a prescindere, neanche se fosse strameritato), credo che non sia corretto assegnare un titolo che, a 12 giornate dalla fine, è ancora in bilico. Con un solo punto di distacco come si può affermare che la Juventus meriti lo scudetto più della Lazio?

 Anche se non è domenica senza calcio… 


Se questo weekend si fosse giocato regolarmente (ovvero, se non fosse esplosa l’emergenza coronavirus) avremmo assistito a Inter-Fiorentina, il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, Frosinone-Benevento in Serie B, Arsenal-Liverpool, Porto-Sporting Lisbona, senza contare che a poche giornate dalla fine qualche altro match da seguire sarebbe spuntato fuori (uno scontro salvezza, una partita decisiva per l’Europa, per dire).

“Noi non vogliamo scudetti a tavolino, non siamo come l’Inter” Il paragone tra campionati conclusi regolarmente con titoli revocati per illecito e campionati interrotti per cause di forza maggiore é imbarazzante. E più imbarazzante se condiviso da chi ostenta scudetti revocati. (Maurizio Pistocchi - Twitter)

PS: Circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti
FINALMENTE!!! 


5 commenti:

  1. Andiamoci piano col fare festa. Alcuni indiscrezioni parlano di chiusura definitiva del campionato da parte del Governo.

    RispondiElimina
  2. Scudetto alla Juventus??? Perché??? Su che basi???
    Già rubano e hanno rubato tanti titoli, vogliamo anche regalargliene altri?

    RispondiElimina
  3. @Ciro. Dimostrazione le dichiarazioni di oggi dell'ex capo federale Pecoraro. Di scudetti rubati ne hanno a bizzeffe, qualcuno dovrebbero toglierglielo, non regalarglielo.

    RispondiElimina
  4. @Ciro @Matrix. Tanto se lo prendono con i loro metodi, quindi tanto vale regalarglielo.

    RispondiElimina
  5. @Winnie. Non hai tutti i torti. E anni di scippi vari lo dimostrano...

    RispondiElimina

Info sulla Privacy