ROMA-QARABAG 1-0
53' Perotti
Chelsea-Atletico Madrid 1-1
57' Niguez - 75' Savic (aut.)
CLASSIFICA: ROMA 11 Chelsea 11 Atletico Madrid 7 Qarabaq 2
Una serata magica per la Roma che, pur non giocando una partita di alto livello, ha ragione del Qarabag e in un colpo solo conquista il pass per gli ottavi e il primo posto. Una vera impresa dei giallorossi sul cui passaggio del turno davvero in pochi avrebbero scommesso. Il girone con Chelsea e Atletico sulla carta appariva proibitivo, ma Di Francesco è stato bravo nelle difficoltà (l'esordio con gli spagnoli) e poi ha fatto il capolavoro nel doppio match contro gli inglesi, che si devono accontentare del secondo posto. Solo Europa League per Simeone, il grande deluso della fase a gironi.
Mancano solo poche ore... Vota CALCIOMANIA 90 su BLOG DELL'ANNO
Contro un Qarabag già eliminato dai giochi è bastata un'azione da vera Roma a inizio ripresa, con la premiata ditta Strootman-Dzeko-Perotti che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi e allontanato gli spettri di un'atroce beffa. Per quanto visto in queste 6 partite la qualificazione della Roma non fa un grinza. Ora non resta che incrociare le dita per il sorteggio di lunedì prossimo: Real Madrid e Bayern Monaco sono due brutti clienti da evitare a tutti i costi.
Champions League 2017-2018 - Girone D Sesta Giornata
OLIMPIAKOS-JUVENTUS 0-2
15' Cuadrado - 89' Bernardeschi
Barcellona-Sporting Lisbona 2-0
59'Alcacer - 91' Mathieu (aut.)
CLASSIFICA: Barcellona 14 JUVENTUS 11 Sporting 7 Olimpiacos 1
Obiettivo centrato. Ad Atene la Juventus vince e blinda gli ottavi di finale. Per Allegri è l'ottava volta di fila (quattro col Milan e quattro con la Juve). Un bel bottino per il tecnico bianconero, che dopo il colpo al San Paolo e il passaggio del turno in Champions si prepara ad affrontare l'ostacolo Inter.
Cuadrado rompe gli indugi dopo un quarto d’ora su perfetto assist di Alex Sandro, poi i bianconeri si aggrappano alle parate di Szczesny. Nella ripresa Ben Nabouhane centra un palo, poi Bernardeschi chiude il match all'89' con un sinistro a giro.
La Juve ha un altro passo rispetto ai greci, ma i bianconeri giocano solo a sprazzi e tengono in partita gli avversari fino alla fine. Una situazione che non è certo una novità in questa stagione per la squadra bianconera che spesso e volentieri ha giocato partite a due facce. Un peccato di presunzione per la banda di Allegri, che potrebbe essere fatale per continuare a inseguire il sogno di alzare la Coppa. D'ora in avanti, infatti, ogni errore potrebbe essere decisivo per proseguire la corsa.
La Roma ha fatto una cosa eccezionale qualificandosi da prima in un girone impossibile. I giallorossi sono stati strepitosi. Tanto di cappello a Di Francesco che sta facendo un buon lavoro a Roma.
RispondiEliminaLa Juventus ha fatto il minimo sindacale. Con Olimpiakos e Sporting Lisbona l'impresa sarebbe stata non qualificarsi...
RispondiElimina