
ITALIA-NUOVA ZELANDA 4-3
13’ Smeltz - 33’ Gilardino - 42’ Killen - 49’ Gilardino - 57’ rig. Killen - 68’ Iaquinta - 72’ Iaquinta
Sapete cosa invidio alla Nazionale azzurra? La sfacciata fortuna con cui vince partite in cui fa letteralmente cagare. Anche stasera ha offerto una prestazione a dir poco imbarazzante. Presa a pallate da una Nuova Zelanda che rimane pur sempre un'avversario non irresistibile. Siamo riuscita nella non facile impresa di andare sotto per tre volte e alla fine solito colpo di coda e partita vinta. Credo che se le nostre squadre avessero avuto solo un pizzico di questa incredibile buona sorte in campo europeo avremmo tranquillamente assistito ad una finale di Champions League tutta italiana.
Rimane un mistero come sia possibile prendere tre gol (no dico, tre !!! gol) da un'avversario tutto sommato modesto. E non nascondiamoci dietro la solita banale scusa della partita amichevole perché 4 giorni fa l'Italia2 in amichevole ha fatto un mazzo così all'Irlanda del Nord che sta dominando il suo girone. La verità è che abbiamo un commissario tecnico che lascia molto a desiderare, bravo a vincere campionati grazie a fattori esterni ma assolutamente incapace appena fuori da certi "sistemi".
Mi chiedo e soprattutto vi chiedo: Come si fa a giocare così male? Nemmeno l'Inter degli anni '90 offri delle prestazioni così raccapriccianti. E soprattutto come faremo a presentarci in questo stato ai prossimi Mondiali
Al solo pensiero mi vengono i brividi...
POST CONSIGLIATI
ah interista, ti rosica il fatto che non ce nessun interista nella nazionale , zitto e a cuccia
RispondiEliminaA parte che c'è Santon che, mi sembra, giochi ancora nell'Inter quindi un'interista in nazionale c'è.
RispondiEliminaE poi non venirmi a dire che ti piace come sta giocando questa Nazionale e che sei convinto che con questo tipo di prestazioni possiamo essere protagonisti al Mondiale.
Ci facciamo mettere in crisi da Cipro, Montenegro e Nuova Zelanda....
Anonimo, un commento di un'idiozia disarmante. Non vedo perchè un interista dovrebbe rosicare per la mancanza di suoi giocatori in nazionale: italiani ne ha pochi, ovvio che ce ne siano pochi anche in nazionale. Dove sarebbe il problema?
RispondiEliminaRiguardo Lippi e la nazionale, semplicemente paghiamo la pochezza tecnica rispetto alle precedenti compagini azzurre, e le scelte di un ct che dopo aver vinto il mondiale si sente Dio.
Pepe in nazionale e Cassano a casa è una bestemmia.