Pagine

martedì 19 maggio 2009

RANIERI ESONERATO. NON SANNO PIU' CHE PESCI PRENDERE

Se fossi un milanista o uno juventino godrei per le disgrazie altrui e me la riderei per l'esonero di Ranieri. Ma sono interista, so come ci si sente in questi momenti perché ho provato queste sensazioni. Ecco perché mi fa tenerezza il popolo bianconero e in particolare la dirigenza che non sa proprio che pesci prendere.
Mandare via il proprio allenatore a due giornate dalla fine è una situazione tipicamente "interista-morattiana". Mi fa strano che altri siano in queste situazioni tragicomiche soprattutto se la squadra in questione è la Juventus.
Credo che un'esonero a due giornate dalla fine sia una grande stronzata. Che senso ha? Vuoi dare una scossa alla squadra? E allora chiudigli l'acqua calda mentre fanno la doccia o attaccali ad una presa di corrente elettrica. Cambiare l'allenatore a questo punto della stagione non serve a nulla, è perfettamente inutile. E' giusto un'azione per rendersi ridicoli, niente di più. La stagione è praticamente finita, non è così che puoi mantenere il terzo posto.
Se proprio non ti convince esoneralo prima. Claudio Ranieri è un bravo allenatore ma non è un'allenatore da Juventus. Non ha mai convinto e non capisco perché la società l'abbia mal digerito finora per poi liquidarlo a 180 minuti dal termine.
Per le ultime due sfide toccherà all'esordiente Ciro Ferrara sedersi in panchina. Mandare via un'allenatore esperto per affidare la squadra ad un debuttante non è certo una mossa intelligente (questi sono andati in tilt...).
Caspita non deve essere una situazione semplice quella in casa bianconera. La squadra che hanno preso per i fondelli per anni ora domina in lungo e in largo e i "non vincete mai" ora sono rivolti a loro. Luciano, dove sei?


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

  1. La Juve è sulle gambe, perchè hanno iniziato per primi e ora sono con la lingua di fuori, dopo aver affrontato tre competizioni con una rosa non adeguata. A questo punto, Ferrara o Ranieri o chissà chi altri, cambia poco, secondo me.

    In compenso, quello che cambia è l'indice di competenza della società bianconera, che scende vertiginosamente ogni giorno di più.

    Avrebbero potuto imparare qualcosa, dalle stronzate di quella squadra che "non vinceva mai"..

    RispondiElimina

Info sulla Privacy