ARTICOLI RECENTI

lunedì 29 gennaio 2007

INFINITAMENTE INTER

La tranquilla routine dei miei pre-partita viene scossa da un’ignobile gufata (“Stasera perdete”) che mi mette addosso un po’ di ansia e dal fatto che vedrò la partita in compagnia di mio fratello (in evidente stato di eccitazione sportiva) e altri due amici.
Dopo una manciata di minuti Delvecchio emula Zidane e stende Materazzi con una capocciata, lasciando la Sampdoria in 10. La partita sembra in discesa e invece la Sampdoria ci mette in difficoltà fino al 40’ quando Ibrahimovic di testa infila Castellazzi e ci manda più tranquilli all’intervallo. Pausa addolcita da buonissimi cioccolatini viennesi. Si riparte. In vantaggio numerico e di risultato pensi che la partita sia finita e invece si rimane in apprensione fino al minuto 75 quando Maicon incornicia la sua prestazione superlativa con il primo gol in maglia nerazzurra. Non rimane che invocare, inutilmente, il terzo gol per bissare il netto successo di 4 giorni prima. Invece il risultato non cambierà più. 14esima vittoria consecutiva (il record europeo è di 15), campionato sempre più divertente (altro che noia…) e scudetto sempre più vicino. La Roma, vittoriosa nel pomeriggio, rimane a -11 e domenica prossima c’è lo scontro diretto, fondamentale per mettere una seria e definitiva ipoteca sulla vittoria finale.

5 commenti:

Ely 23 ha detto...

certo che se uno viene provocato...

Entius ha detto...

Ha tirato una testata. E' una reazione da espulsione. Come era da ammonizione la provocazione di Materazzi.

Entius ha detto...

Me l'ha già chiesto Ely sul vostro blog. Entius è il mio nome in latino.Pensaci su e vedrai che ci arrivi. (Non è Ezio, come ha ipotizzato Ely)

Entius ha detto...

Brava. Ely c'era arrivata pure. Cosa ti serve sapere prima di dirmi se mi ami o no? eh eh eh

Ely 23 ha detto...

comunque quanto è finto materazzi oh... sembrava dovesse uscire in barella... e invece neanche un graffio... babbabia che osceno.. altro che uomo di pace.. è solo un provocatore